Venerdì 22 Novembre 2019
Bellagio Sky race PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Giustolisi   
Lunedì 21 Ottobre 2019 13:50

6 edizione della Bellagio Skyrace, marathon 29km per 1600 D+ e half marathon 15 km per 900 D+. Alle 7.15 Fabrizio, Daniele( Che faranno la lunga ) Diego ed il sottoscritto siamo al molo di Varenna per aspettare il traghetto per Bellagio. 15 m. Di viaggio e siamo sul campo gara. Un po’ di confusione tra ritiro pettorali e deposito bagagli, poi in griglia al centro del paese per lo start. In griglia approfitto per fare 4 chiacchiere con Elisa Compagnoni ( Che vincerà la half marathon ), stemperando la tensione dello Start. 9.15 partiamo, giro di Bellagio e poi si comincia a salire il primo risc che ci riporta in cima al paese, io e Diego abbiamo deciso di correre insieme e ci proviamo . Percorriamo circa 3 km di asfalto, poi si comincia a fare sul serio: si sale. E qui si vede la differenza fra, noi gente di montagna, e i “Lagher “. Io e Diego cominciamo a salire con un forcing tremendo, superando una caterva di atleti. Piove, il terreno e’ molto scivoloso con passaggi delicati in alcuni punti. Purtroppo e’ tutto coperto e non godiamo della.. vista lago . A metà salita inquadriamo Fabrizio e suo figlio, siamo dietro di pico e soprattutto dietro una delle prime donne della lunga. Dico a Diego che secondo me stiamo andando troppo forte, ma chi se ne frega, finché reggiamo.. Poi le due gare prendono direzioni diverse, per Fabrizio continua la salita, per noi discesa e piano. La pioggia aumenta notevolmente, così come la pericolosità della discesa, solo risc e sterrati scivolosissimi. Io e Diego sempre assieme, a tirarci l’un l’altro; poi nell’ultimo tratto di discesa le sue lunghe leve hanno la meglio sulle mie gambette, e allunga leggermente, ma siamo alla fine, raggiungiamo il bellissimo finale sul lungo lago di Villa Melfi, bellissimi giardini con piante meravigliose. Pochi metri e lo trovo sul traguardo a battermi il 5.Siamo esaltati per aver fatto una grandissima corsa con una cronoscalata impressionante. Nessun avversario ci ha superato sia in salita che in discesa. Con un po’ di faticare di freddo raggiungiamo zona spogliatoi e pranzo e dopo una bella doccia bollente siamo nuovi come prima. Ci ritroviamo con Fabri e Daniele, pure loro soddisfatti della loro corsa e rientriamo in valle. ...,, Segnalo una nota alle mie Pupe del cuore del Casty party: mentre correvo avevo davanti un ranner e sulla sua canotta leggevo: Atletica Piduggio. 15- 28....,,Il nostro gruppo e’ fermo al 15-18.... forse per divertirsi converrà loro cambiare amici...,,. Come sempre alla prox.  Fabio giusto
Inviato da iPhone2019_bellagio

2019_bellagio_2

2019_bellagio_3

2019_bellagio_4

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.