Giovedì 06 Agosto 2020
88° 5 Mulini PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Giustolisi   
Martedì 28 Gennaio 2020 10:29

La corsa campestre dove si sfidano i migliori atleti al Mondo. Il percorso su cui in passato si sono date battaglia le più grandi leggende dell’atletica internazionale...E io e Riccardo c’eravamo...Nella gara top, al femminile vince Winford Yavi e al maschile il keniano Leonard Bett.Nei master, dove ci siamo cimentati Riky coglie un ottimo 9’ posto che lo porta a salire sul gradino più basso del podio.Questo per far capire quanto queste gare siano tirate e partecipate fino allo spasmo. Io non sono mai stato interessato a queste gare, anche perché, conclusa la stagione podistica a Novembre, si tirano fuori le pelli e si inizia a sciare. Però il mito della cinque mulini mi ha sempre intrigato: una gara da inserire nel mio palma res. Così, quando Riky mi accenna che sarebbe interessato, colgo l’occasione al balzo e così ieri alle 7.30 eravamo già sul campo di gara a San Vittore Olona: e’ ancora buio, ma nei prati spicca benissimo il percorso fettucciato di bianco. Cominciamo a respirare aria di gara, ci scaldiamo insieme, poi Lui si perde in chiacchiere con tutti i suoi simili.Quello del cross e’ un Mondo tutto particolare, impensabile per chi come me non lo frequenta.Un Mindo di amici, o semplici conoscenti che si danno appuntamento in queste occasioni. In queste gare corrano anche gli ultra ottantenni, orgogliosi di esserci e di salire sul podio. Alle 9.10, si parte, siamo più di 300, e quasi 1000 nel totale delle gare, un giro del campo sportivo e poi via nei prati, con fossi da saltare, e attenti a non scivolare!! Anche se i professionisti hanno scarpette chiodate!! Purtroppo dei 5 mulini ne rimangono solo 2 e comunque e’ sempre suggestivo attraversarli, un po’ come attraversare le cantine nella Wine trail. Si corre in apnea, per me 6 km in 24.38 e 120 posizione, Riky 19.12, un altro pianeta, ma fantastico aver avuto l’occasione di esserci in una giornata di Sport incredibile.Poi rientro in valle e sosta ad Abbadia Lariana da Piero per recuperare energie e fosforo con abbondante pranzo a base di pesce e bianco frizzante.... Alla prox.  Fabio giusto

2020_5Mulini

2020_5Mulini1

2020_5mulini2

2020_5mulini3

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.