Lunedì 16 Dicembre 2019
La nostra maratona di Milano … a staffetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio senior   
Venerdì 08 Aprile 2016 15:03
ARRIVO MILANOMaratona di Milano quasi 4500 partecipanti. Milano Relay Marathon ( Staffetta) quasi 2500 team, cioè circa 10000 runners, e tra questi il mio. Quest’anno, come gli anni scorsi, c’ eravamo anche noi…i miei figli ed io. Già, perché era la terza volta che partecipavamo e per essere precisi c’era ancora un quinto maratoneta –supporter, mia moglie che ha dovuto scarpinare su e giù per Milano per facilitare i vari cambi ( borse e incoraggiamenti). Partiti alle 9.30 i maratoneti, entro nei cancelli tra i primi ( 4-500) per evitare di rimanere imbottigliato (contrariamente alle mie abitudini). Parto subito a buon ritmo abituato a partenze più lente della maratona. Sento subito caldo e sudo molto anche per l’umidità del mattino. Solo al 5-6 Km sento che sto carburando e viaggio sui 5/Km , peccato che la mia frazione si avvicini alla fine. All’ingresso di Pagano (cambio seconda frazione) leggo il primo cartello dei frazionisti. Specifica zona cambi staffetta 10 A. Controllo il mio pettorale (?). E’ 1923 A ! Praticamente alla fine della zona cambi. Gli “ scambisti” (intesi come runners) si accavallano, si incrociano, si abbracciano, scattano … e mi agganciano anche qui un piede. Ma anche questa volta con un riflesso felino non cado. Vedo il mio secondo Roberto ( il maggiore). Scatto una foto ….mossa e consegno il testimone. Molto breve pausa e bevuta e ci si avvia a piedi ( troppo caos in metro) verso il terzo cambio. Arriviamo in soli 25’ e ci sistemiamo sul marciapiede , come tutti. Dopo poco più di 20’ arriva il testimone e parte il terzo (Enrico più piccolo di famiglia) abbigliato in modo un po’ casual per un runner ( bandana della senese Civetta, marsupio per cell. per rintracciarci, scarpette da ginnastica). E’ il più scanzonato della combriccola e sembra trotterellare alla partenza. Ci giunge notizia che la Metro ha avuto un guasto ed è bloccata. Il quarto frazionista ( Claudio) si fa di corsa accompagnare in auto al suo cambio mentre noi decidiamo di divederci. I runners verso l’arrivo per volata in comune e mia moglie con sacca all’arrivo del terzo. Ma …è una bella giornate e tutto si mette a posto. La metro riparte ed ognuno arriva alla propria temporanea metà. Mi comunicano che Claudio ha fatto appena in tempo a presentarsi al cambio che è piombato come un furetto Enrico ( allora ci teneva….eh ). Ci tranquilliziamo ! Siamo tutti in tempo, così ai giardini Montanelli ci permettiamo anche una birra. Ci presentiamo i primi 3 al cancello per accedere agli ultimi 500m. e ….attendiamo. Come da tabella arriva il nostro ultimo staffettista. Ridiamo e ci incitiamo per la volata finale (alcuni con le sacche). Riusciamo anche ad essere visti nel caos finale da moglie figli-nipoti. Si taglia il traguardo in 3h 41’ 41” . Buono …no ?! per 2 runners e 2 volontari. Fabrizio senior

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Aprile 2016 15:10
 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.