Mercoledì 21 Agosto 2019
Scritto da Fabio Giusto
Lunedì 25 Luglio 2016 14:29

Stralivigno-Strafelice.

Mai avrei pensato di fare podio ( Anche se sul gradino piu' basso ) ad una gara importante come questa.

Nella mia carriera podistica qualcosina ho vinto,ma mai nulla in gare importanti. Strafelice, perche' sono un podista atipico,non uso garmin,non seguo tabelle, ,non so mai a quanto corro il km, corro per divertirmi,soprattutto con le mie Pupe,e non seguo mai i buoni consigli che mi danno gli amici veri,come Riccardo,che ieri sera mentre scendavamo da Livigno mi esortava a cambiare distanze di corsa e fare allenamenti specifici per la mia eta'. Lui dice che potrei migliorare,ma sono fatto cosi!! E sinceramente quello che mi ha fatto piu' piacere ieri e' stato correre fianco a fianco a Fabrizio e portare a casa la forma di formaggio assegnata al gruppo piu' numeroso. In settimana mi accordo con Riky per salire nel piccolo Tibet con lui con il pulmino della Polis Colorina; niente di meglio che cominciare l'avventura in compagnia di Camilla, Denis, Betty, Dema, Fabio e Dusci.

A Livigno piove,ma l'acqua non turbera' la corsa,e' solo fastidiosa nel pre gara. Con Riky prendiamo posto in griglia subito dietro i top runners,dietro di noi Caprari e Baruffi,come al solito si parte sparati,ma io dopo poco,rallento e mi metto al mio passo,sento le voci degli amici che mi incitano e la voce di Camilla, oggiAggiungi un appuntamento per oggi in veste di fotografa e supporter. Al 5^ km mi affianca Fabrizio,Il Caprari e' assente.tacitamente ci accordiamo per correre insieme,cominciamo la prima salita ne bosco insieme tirandoci l'un l'altro,andiamo discretamente,passiamo la zona cambio della staffetta,un po troppo veloci.dice lui a 4.20,rallentiamo per ricominciare la nuova salita meno tirati,e le urla di incitamento del Maganetti mi infondono nuove energie,anche se mi sento le gambe un po dure. Fabrizio va decisamente meglio,sempre davanti, a fare l'andatura, ed io faccio un po fatica a stargli incollato;soffro un po' troppo,tanto che piu' volte sono tentato di dirgli di andare che io rallento,ma i trattii in discesa mi rianimano,tanto che arriviamo all'ultima Tea attaccati. Mancano 3 km,la discesa e' corribile e ci buttiamo come matti superando diversi concorrenti; forse commettiamo un errore madornale,spendendo tutte le nostre energie,tanto che nella discesa dell'ultimo km non ne abbiamo proprio piu' e arranchiamo verso l'arrivo,facendoci infilare da chi avevamo brillantemente segato in discesa!! Fabrizio dice di tagliare il traguardo assieme,ma io lo spingo avanti a me,mi sembra piu' giusto visto che nei pezzi piu' impegnativi ha condotto la corsa,e comunque ci assegnano lo stesso tempo: 1.42.36 che per me equivale al podio. Come ormai da alcuni anni la Stralivigno e' in mano ai Keniani del team Austriaco,primo " Bianco " l'inossidabile Zugnoni nella maschile,mentre al femminile davanti alle due negrette si classifica un atleta cecoslovacca,qui a Livigno per preparare le olimpiadi di Rio. Sul podio,2^ di categoria anche il nostro vicepresidente Carluccio,e poi tutto il Marathon per ritirare la preziosissima forma di formaggi, che ormai da 3 anni e' un nostro diritto. ciao a tutti fabio giusto

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Luglio 2016 15:00

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.