Giovedì 17 Ottobre 2019
SoRun Edizione Zero PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo   
Lunedì 26 Settembre 2016 07:50

 

 

Bravi ragazzi. Il salto di qualità che ci siamo imposti in primavera è stato compiuto. Oggi non voglio parlarvi di atleti forti che ci hanno onorati della loro presenza, di tempi, di gara agonistica e di gara non agonistica. Preferisco brevemente spiegare come è nato e come si è compiuto il progetto SoRun. Tutto nasce durante un consiglio direttivo del mese di marzo, convocato per organizzare la 6 ore al parco Bartesaghi. Ci accorgiamo che il calendario ci è nemico e a maggio non ci sono domeniche “libere” da gare già organizzate. Abbandoniamo l’idea e iniziamo a parlare di Sentiero Valtellina. Tutti hanno in animo qualche cosa di nuovo ma nessuno ha il coraggio di “scagliare la prima pietra”. Come in tutte le opere che si rispettano, prima si inizia la progettazione, poi si mettono le fondamenta e così via. Le parole chiave che escono da quella riunione sono : Sondrio, nuovo nome, comunicazione, social, sponsor. E’ da li che partiamo e con l’entusiasmo di tanti “bambini” iniziamo a contattare l’amministrazione di Sondrio, tassello fondamentale per poi affrontare tutti gli altri temi. Dal primo incontro avuto con l’assessore Omobono Meneghini usciamo ancora più galvanizzati. Giustamente la polizia Locale pone alcuni veti, che rispetteremo nello studio del percorso. Sondrio è pronta e matura per accogliere una Mezza maratona, con partenza ed arrivo in Piazza Garibaldi. Spaventa la data e l’orario scelto (sabato pomeriggio, ore 17) ma con molta diplomazia e con argomentazioni forti, convinciamo tutti della bontà del progetto. Piano piano tutto si è sistemato, dalla fondamentale scelta del nome, commissionata a Caterina di PURA COMUNICAZIONE che “al primo colpo” ha convinto tutti nell’incisivo SoRun, alla progettazione e realizzazione del nuovo sito internet dedicato all’evento, alla scelta del percorso da omologare, alla raccolta degli sponsor istituzionali e privati, alla scelta dei premi, alla gestione degli atleti e tanto altro. Arriviamo al giorno della manifestazione e scopriamo Piazza Garibaldi piena e tanta gente lungo il percorso di gara, gli automobilisti abbastanza disciplinati, la Polizia Locale, la protezione civile e tanti volontari a presidiare i punti critici, i ragazzi in Piazza a montare e smontare le attrezzature, a distribuire pettorali, a depositare accuratamente le borse degli atleti, a predisporre le premiazioni. La splendida giornata di Sabato scorso è stata per tutto il gruppo di lavoro il giusto coronamento alle fatiche profuse in parecchi mesi di lavoro. Preme ringraziare TUTTI GLI SPONSOR che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, ed in particolare quelli istituzionali COMUNE DI SONDRIO, PRO VALTELLINA e BIM ed i tre main Sponsor CREDITO VALTELLINESE, IDEAL CAFFE’ e GAS ENERGY. Sondrio è veramente matura per accogliere un’importante manifestazione sportiva e popolare che non potrà fare altro che migliorare. Riccardo

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.