Martedì 22 Agosto 2017
Yankee run – Sondrio 19 luglio 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano   
Martedì 25 Luglio 2017 08:33

Mercoledì 19 in scena la Yankee run in centro Sondrio, anello di 300 m tra piazza Garibaldi e piazza  Campello da girare a velocità controllata dietro a una bici in testa al gruppo, ma dopo il suono della sirena si gira a mille per salvarsi dall’eliminazione dell’ultimo atleta sul traguardo. Presenti molti runner a sfidarsi in 4 categorie: mid run con giro a velocità controllata a 4:40 min/km, strong run a 4:20 min/km, elite con ritmi da marziani, e femminile. Iscritti 5 marathon, parecchi presenti in piazza a fare tifo e a promuovere la SoRun.

Le danze iniziano verso le 19:30 con una non foltissima ma combattuta serie mid run, che ha visto vincere Fabrizio Gadaldi seguito dal giovanissimo Simone Murada e da Mattia Melè.

Segue la serie strong run, la più numerosa di tutte: vera bagarre al giro di boa con volata sul traguardo di piazza Garibaldi ed eliminazione degli ultimi 2. Il sottoscritto saluta la gara all’ultima eliminazione, a una spanna dal quartetto che andrà a fare il giro conclusivo che decreterà il podio formato dal vincitore Lorenzo Moizi, seguito da Stefano Bonomi e Massimo Giordani, quarto l’ottimo compagno di squadra Riccardo Dusci.

Inizia a imbrunire ed è il momento della serie femminile, vinta dalla giovane Alice Testini su Gaia Bertolini e Sara Asparini.

A chiudere in bellezza ci pensano gli elite che danno spettacolo vero: una decina di runners, diversi venuti da fuori provincia ma anche alcuni talentuosi giovani locali che iniziano con ritmo sostenuto fin dai 7 giri di riscaldamento. Dopo una serie di eliminazioni, con scatti a ripetizione (da segnalare un incredibile recupero di Mattia Sottocornola che nonostante una caduta al giro di boa è stato capace di riprendere il gruppo sul traguardo) la gara è stata vinta da Samuel Medolago, secondo Stefano Martinelli e terzo Nabil Rossi.

Complimenti per l’organizzazione a Cino Ortelli e Mario Poletti.

Stefano

Condividi su:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon    Newsvine
 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.